Blog‎ > ‎

Le Pratiche ESSENE, aura, cristalli, flori e cromoterapia

pubblicato 6 apr 2013, 05:46 da Borgo Etico Cooperativa   [ aggiornato in data 7 apr 2013, 16:15 ]
Non vi è dubbio come, fra i grandi misteri dell'esistenza umana, vi sia la sensazione comune di essere tutti permeati da una qualche forma di Energia, proprietà che ci accomuna con tutte le forme viventi. Questa consapevolezza viene declinata in vari modi, a seconda della cultura di appartenenza. Chi parla in termini di Chakra (che significa Ruota), chi di Aura (energia che emaniamo e assorbiamo), chi invece la chiama Prana (energia vitale dello spirito). Non importa come la definiamo, gli antichi sapevano come utilizzarla e sfruttarla per riportarsi in equilibrio energetico con il mondo e tutti gli altri esseri viventi. 

Un popolo molto misterioso, una sorta di tribu ebraica pre-cristiana che viveva nei pressi del mar morto e nella attuale palestina, denominati ESSENI, sembravano saperla lunga su questo argomento, al punto da aver tramandato fino a noi conoscenze esoteriche che, considerati gli oltre duemila anni passati, sembrano oggi modernissime, in grado di fornire parecchie risposte su quanto riguarda la nostra spiritualità più profonda.

Nella sala terra di Borgo Etico, si svolgerà Lunedi 15 Aprile un importante seminario pubblico e gratuito, in cui verrànno illustrate alcune delle conoscenze esseniche, tramandate fino a noi, che riguardano il corretto utilizzo dei cristalli, dei colori (cromoterapia) e dei fiori (aromaterapia), per riequilibrare le nostre energie, con particolare riferimento alle caratteristiche delle pietre e delle loro proprietà nel campo del benessere.

Lo strumento essenziale è rappresentato dalle mani, che unite ad una atmosfera appropriata fatta di musica e di incensi, nonchè a ritualità molto particolari, favoriranno il riequilibrio e l'armonia su se stessi, fondamento della pratica essena. A volte basta poco per riacquisire le energie giuste e superare brillantemente un empasse che può verificarsi nella nostra vita.

Il seminario è gratuito, e viene tenuto da Nicoletta Crudeli, ricercatrice e studiosa delle pratiche Essene, master Reiki e teorica di pratiche astrologiche avanzate. Ci presenterà una serata dedicata alla riscoperta di una antica pratica di guarigione, quella tramandata dal popolo Esseno, dove ciò che conta non è il “sapere”, ma il “sentire”.

LE PRATICHE ESSENE
Lunedì 15 aprile ore 20.45 
presso la SALA TERRA di Borgo Etico Eventi 
via Cavalcavia, 90 - Cesena


Comments