Blog‎ > ‎

Offerta Carni Biologiche del Borgo

pubblicato 31 ott 2013, 03:23 da Borgo Etico Cooperativa   [ aggiornato in data 31 ott 2013, 05:34 ]

Siamo consapevoli come il consumo di carne eccessivo sia molto controverso dal punto di vista ambientale. Il 70% dell'acqua utilizzata sul pianeta è consumato dalla zootecnia e dall'agricoltura (i cui prodotti servono per la maggior parte a nutrire gli animali d'allevamento). Gli allevamenti intensivi consumano una quantità d'acqua molto maggiore di quella necessaria per coltivare soia, cereali, o verdure per il consumo diretto umano. Questo però non significa che consumare una quantità moderata di carne non sia salutare e naturale, pretendiamo però che sia biologica, a filiera corta, di assoluta qualità, e che gli animali sacrificati siano trattati con totale rispetto. Nessun allevamento intensivo ha questi requisiti, solo pochi produttori locali selezionati.

Borgo Etico ha voluto quindi assecondare i desideri della propria clientela che ci chiede anche prodotti selezionati a base di carne, purché di qualità eccelsa certificata. La carne verrà distribuita solo su prenotazione, confezionata all'origine in buste ermetiche sottovuoto perfettamente sigillate per evitare qualsiasi tipo di contaminazione e garantire un prodotto il più fresco possibile. 

La carne è rigorosamente Bio e proviene da allevamenti delle colline Romagnole di Civitella di Romagna. L’alimentazione dei bovini è costituita da foraggi e cereali della stessa azienda e da cereali fioccati certificati bio, l’allevamento è certificato bio dall’ente di controllo IMC di Senigallia. Nell’allevamento sono presenti anche scrofe di razza mora romagnola in purezza, in più vengono cresciuti maiali derivanti da razze Duroc e Large White anche questi alimentati con cereali fioccati, i quali conferiscono alla carne un particolare sapore. Tutte le carni di altissima qualità nascono-crescono-vengono macellate-lavorate-confezionate nella stessa azienda evitando contaminazioni con altre carni.

Per qualsiasi altra informazione potete visitare il sito del nostro produttore selezionato: www.loasideivecchisapori.it

 Prenotazione: In negozio ogni settimana entro il mercoledì
 Ritiro del prodotto: In negozio tutti i Venerdi dalle ore 14
 Scelta e prezzi: In negozio è disponibile un catalogo, è possibile anche fare richieste specifiche secondo disponibilità. 

All’atto della prenotazione la carne va pagata in anticipo, verrà consegnato lo scontrino che va esibito per il ritiro. 

Se le richieste saranno sostenute ipotizzeremo in futuro anche di effettuare due ritiri alla settimana, al momento la consegna è solo il Venerdì prenotando entro il mercoledì della stessa settimana. Sono disponibili anche pacchi risparmio che comprendono diverse pezzature tipiche come indicato sul sito del produttore.

Buona prenotazione a tutti,

Staff di Borgo Etico

Comments